Il vescovo di Padova Antonio Mattiazzo, nell’omelia del funerale di mons. Giovanni Nervo il 25 marzo 2013, ci aveva chiesto di scrivere la sua biografia. La vita di don Giovanni è stata così ricca e intensa che non abbiamo ritenuto possibile farlo e abbiamo deciso di lasciar parlare lui. Il risultato è una autobiografia composta da tante tessere di mosaico, prese dai suoi scritti, che raccontano la sua vita.
Gemme di carità e giustizia è vita raccontata da don Giovanni con le sue parole. Una vita donata per dare tutto e scoprire che si poteva dare ancora, come i pani e i pesci nelle ceste avanzate dopo che tutti si erano saziati. Le gemme del suo pensiero, rilette a distanza di anni, hanno una profonda e sorprendente carica profetica.
Ne parleremo mercoledì 13 dicembre 2017 all’incontro di presentazione del libro, organizzato dalla Fondazione Zancan e dalla Chiesa di Padova. Il programma è allegato.
Per chi desidera, seguirà una santa Messa in ricordo di don Giovanni, alle 17,30 in Cattedrale.
Per motivi organizzativi preghiamo di comunicare la presenza via mail o telefono, perché la sala Barbarigo ha posti limitati, alla segreteria organizzativa: Fondazione Zancan tel 049 663800 Email:fz@fondazionezancan.it