La Fondazione » Reti internazionali

CENTRO INTERNAZIONALE DI RICERCA SULLA VALUTAZIONE DI ESITO

L’Associazione internazionale per la valutazione di esito iaOBERfcs (International Association for Outcome Based Evaluation and Research on Family and Children’s Services) ha lo scopo di promuovere la cultura della valutazione degli interventi per l’infanzia e la famiglia:

• promuove la ricerca transnazionale e il confronto tra teorie, metodi e tecniche per la valutazione di esito;
  • facilita lo scambio di esperienze e di conoscenze attraverso pubblicazioni, incontri e seminari internazionali;
  • realizza ricerche, studi e sperimentazioni transnazionali sulla valutazione di esito.

L’associazione è stata fondata nel 2003 dalla Fondazione Emanuela Zancan Onlus, dal Boston College e da 28 esperti provenienti da università e centri di ricerca in Europa, Australia, Cina, Giappone, Israele, Nord America, Nuova Zelanda.

Sito web: www.outcome-evaluation.org

EUSARF - European Scientific Association For Residential and Foster Care for Children and Adolescents

EUSARF è un'associazione scientifica internazionale, composta da ricercatori che volontariamente si impegnano per il progresso delle conoscenze nel campo dell'assistenza residenziale, dell'affido e delle loro alternative per bambini e giovani che crescono in condizioni difficili. L’associazione è oggi presente in 15 paesi europei, in Israele, in Canada e Stati Uniti. La Fondazione Emanuela Zancan è membro dell’Associazione scientifica per l’Italia.

Sito web: eusarf.com

ITALIAN IMPLEMENTATION NETWORK

Nell’ambito delle attività del Laboratorio multicentrico PersonaLAB, la Fondazione Zancan ha avviato dal 2015 l’Italian Implementation Network una rete di “soggetti” interessati alla implementazione di prassi efficaci (dalla teoria alla pratica).

Le collaborazioni internazionali ci aiutano a sviluppare soluzioni più affidabili sui temi dell’efficacia e dell’impatto sociale. Tra queste c’è l’European Collaborative Initiative (EIC) in Irlanda e l’UK Implementation Network (UK-IN), nati sulla spinta di una rete collaborativa internazionale con tanti professionisti impegnati in prima linea nel miglioramento dei servizi alle persone.

Per informazioni: www.personalab.org

© 2002-2018 tutti i diritti riservati - Fondazione Emanuela Zancan Onlus - Centro Studi e Ricerca Sociale
via del Seminario, 5/A - 35122 Padova (PD) - Italy
CF e PI 00286760285