
Il 21 marzo 2025, anniversario della morte di don Giovanni Nervo e di Don Giuseppe Pasini, organizziamo un incontro di studio dal titolo “Fraternità e giustizia sociale”. Don Giuseppe Benvegnù-Pasini, il dono di una vita”.
Il titolo vuole rappresentare i valori che Don Giuseppe ha espresso con la sua vita e i suoi scritti. È stata una vita di carità, solidarietà, giustizia, fraternità e democrazia. Sono temi che si ritrovano in tanti suoi scritti. Con don Giovanni Nervo le chiamava “gemme del cambiamento sociale”. A 10 anni dalla sua scomparsa e due anni dopo don Giovanni Nervo, nello stesso giorno di inizio della primavera, vogliamo ricordarlo ripercorrendo i suoi insegnamenti.
L’incontro si terrà presso la Biblioteca del Centro Franceschi il 21 marzo, dalle 15.00 alle 17.00, in Via del Seminario 5/A (Padova). Subito dopo è prevista la celebrazione della S. Messa, presso la Cappellina del Barbarigo.
Per informazioni e conferme: 049663800 o segreteria@fondazionezancan.it