Le sfide della valutazione dei risultati nei servizi alle persone (1-2-3 dicembre)

letture: 532

creato: 28 novembre 2020


VALUTARE I RISULTATI DEGLI INTERVENTI SOCIALI, DURANTE E DOPO LA PANDEMIA: LA SFIDA PARTE DA PADOVA, ROMA E ALTRI PAESI CON UNA CONFERENZA INTERNAZIONALE

Fondazione Emanuela Zancan, associazione internazionale IaOBERfcs e Acri promuovono, dall'1 al 3 dicembre, un evento globale per condividere esperienze e soluzioni

La sfida della valutazione dei risultati degli interventi sociali, educativi, sanitari. È questo il focus della conferenza che si svolgerà nei giorni 1-3 dicembre, organizzata dalla Fondazione Emanuela Zancan, dall'associazione internazionale IaOBERfcs e da Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio).

"Le sfide della valutazione dei risultati nei servizi alle persone e alle famiglie" è appunto il titolo della conferenza, realizzata on line e distribuita su tre giorni per consentire la partecipazione di relatori da 4 continenti, come Australia, Nord America, Asia, Europa.

"Sarà un'occasione preziosa per condividere esperienze e soluzioni messi in atto da servizi pubblici, no profit,  mondo accademico, realtà filantropiche - sottolinea il presidente della Fondazione Zancan, Tiziano Vecchiato -. La sfida della valutazione è globale e lo scambio di esperienze, metodi e soluzioni è una necessità e un'opportunità preziosa specialmente in un momento storico come questo, in cui le fragilità e le disuguaglianze sono aumentate ovunque. In questo scenario è ancora più indispensabile che le politiche messe in atto nel sociale siano efficaci, sostenibili e ad elevato impatto umano. Per questo la valutazione di efficacia è una scelta obbligata e prioritaria e va promossa e sostenuta a tutti i livelli di responsabilità".

La partecipazione è gratuita con iscrizione a questo link, indicato anche nel programma della conferenza qui allegato.

Sostieni l'attività della Fondazione E. Zancan con una donazione

© 2002-2021 tutti i diritti riservati - Fondazione Emanuela Zancan Onlus - Centro Studi e Ricerca Sociale
via del Seminario, 5/A - 35122 Padova (PD) - Italy
CF e PI 00286760285
nota legale | credits: 4webby.com