Strumenti di lavoro 1 libro 1 euro

letture: 4746

creato: 14 ottobre 2009

TAGS: formazione servizio sociale supervisione

Al servizio sociale è successo quello che succede ai fiumi carsici: scorrono ben visibili per un certo tratto, poi scompaiono nel sottosuolo e ricompaiono in superficie a distanza, in un contesto ambientale tutto diverso per scorrere poi verso il mare.

Molti contenuti professionali elaborati nei primi 20 anni di lavoro professionale e ritenuti fondamentali, erano poi scomparsi e sembravano cancellati per sempre. Da una decina d'anni vanno riaffiorando, come una esigenza, nella coscienza professionale, e vengono proposti come domanda agli enti responsabili dei servizi alla persona.

Uno di questi contenuti è la supervisione professionale, che gli enti nazionali consideravano un cardine fondamentale per garantire la qualità dei servizi. Ora si presenta in un contesto istituzionale, culturale, organizzativo del tutto diverso: ma l'esigenza di fondo è la stessa. E il fiume carsico riprende a scorrere.

Il volume proposto come strumento di lavoro a 1 euro per questo mese è "La supervisione ritrovata. Materiali per la formazione" di Lorenza Anfossi, Elda Fiorentino Busnelli e Gianfranco Piazza.

Il volume può essere richiesto, entro il 30 novembre, compilando l'apposita scheda allegata e inviandola via fax (049663800) o per mail (segreteria@fondazionezancan.it).

Il volume può essere quindi:

- ritirato direttamente presso la nostra sede in Via Vescovado, 66 - Padova, dal lunedì al venerdì (8.30-13.00 e 14.00-17.00);

- o recapitato a casa, con spese a carico del destinatario.

Sostieni l'attività della Fondazione E. Zancan con una donazione

© 2002-2021 tutti i diritti riservati - Fondazione Emanuela Zancan Onlus - Centro Studi e Ricerca Sociale
via del Seminario, 5/A - 35122 Padova (PD) - Italy
CF e PI 00286760285
nota legale | credits: 4webby.com