Strumenti di lavoro: 1 libro 1 euro

letture: 3697

creato: 07 aprile 2010

TAGS: famiglie welfare lavoro

Le trasformazioni che caratterizzano oggi la nostra società, nella composizione delle famiglie, nel mercato del lavoro, nella politica dell'occupazione, nelle politiche di welfare, presentano delle criticità che pesano in modo diverso sugli uomini e sulle donne.
Nonostante il processo di emancipazione femminile, permangono gravi situazioni di disuguaglianza di genere: sembra ricadere soprattutto sulle donne il carico di disfunzioni e contraddizioni che rendono inconciliabili i compiti di gestione della famiglia con il lavoro extra-domestico, con gli stili di vita delle città, con l'organizzazione dei servizi chiamati a rispondere ai bisogni dei cittadini.
Il volume proposto questo mese come strumento di lavoro ad 1 euro dal titolo Donne, famiglia, lavoro, welfare affronta questi temi partendo dalla premessa che riconoscere alle donne pari opportunità economiche, sociali, politiche rispetto agli uomini, e possibilità effettive di conciliazione di tempi e spazi di vita e di lavoro, è una condizione necessaria per approdare ad una società più giusta, rispettosa delle differenze.
Il volume può essere ritirato di persona (presentando la scheda allegata) presso la nostra sede in Via Vescovado, 66 - Padova, dal lunedì al venerdì (8.30-13.00 e 14.00-17.00).
Si può ricevere direttamente a casa, con spese a carico, a seguito di richiesta via fax (049663013) o tramite email (segreteria@fondazionezancan.it) compilando sempre la scheda.
La richiesta va effettuata entro il 31 maggio 2010.

 

News rss feed

Sostieni l'attività della Fondazione E. Zancan con una donazione

© 2002-2020 tutti i diritti riservati - Fondazione Emanuela Zancan Onlus - Centro Studi e Ricerca Sociale
via del Seminario, 5/A - 35122 Padova (PD) - Italy
CF e PI 00286760285
nota legale | credits: 4webby.com