Strumenti di lavoro: 1 libro 1 euro

letture: 3559

creato: 29 aprile 2010

I cambiamenti nei sistemi di assistenza sanitaria sono il risultato dei progressi nelle conoscenze scientifiche e tecnologiche, ma sono soprattutto il frutto di cambiamenti culturali più profondi, che hanno rimesso in discussione il ruolo dei diversi soggetti “erogatori” di assistenza e le modalità delle loro collaborazioni. È cambiato il rapporto tra cittadini e servizi e sempre più si afferma una domanda di responsabilizzazione sui risultati, non soltanto quindi sulla qualità dei processi assistenziali.
In questo quadro culturale e operativo si è inserito il dibattito sui nuovi modelli di ospedale e sulla continuità assistenziale tra ospedale e territorio, nella convinzione che non è sufficiente fare un buon progetto di ospedale se contestualmente non viene ridefinto tutto il quadro dell’assistenza territoriale, precisando gli snodi e i raccordi tra i due sistemi.
Queste e altre riflessioni sono approfondite nel volume “La continuità assistenziale nei rapporti tra ospedale e territorio” promosso per il mese di maggio come strumento di lavoro a 1 euro.
Il volume può essere ritirato di persona (presentando la scheda allegata) presso la nostra sede in Via Vescovado, 66 - Padova, dal lunedì al venerdì (8.30-13.00 e 14.00-17.00).
Si può ricevere direttamente a casa, con spese a carico, a seguito di richiesta via fax (049663013) o tramite email (segreteria@fondazionezancan.it), compilando sempre la scheda.
La richiesta va effettuata entro il 30 giugno 2010.

 

News rss feed

Sostieni l'attività della Fondazione E. Zancan con una donazione

© 2002-2020 tutti i diritti riservati - Fondazione Emanuela Zancan Onlus - Centro Studi e Ricerca Sociale
via del Seminario, 5/A - 35122 Padova (PD) - Italy
CF e PI 00286760285
nota legale | credits: 4webby.com