5 per mille

letture: 3628

creato: 30 aprile 2010

TAGS: ricerca utilita sociale

Da oltre quarantacinque anni la Fondazione «Emanuela Zancan» Onlus Centro Studi e Ricerca Sociale è in prima linea nello studio, nella ricerca e nella sperimentazione in materia di politiche sociali, sanitarie, educative, dei servizi alla persona. Nella prossima dichiarazione dei redditi ognuno può contribuire alle attività di ricerca della fondazione, scegliendo di devolverle il 5 per mille. Farlo non costa nulla e non è alternativo all'8 per mille.
La Fondazione svolge le sue attività grazie alla collaborazione di molti studiosi ed esperti italiani e stranieri. Collabora con enti statali, regioni, province, aziende sanitarie, comuni, università, centri di studio italiani e internazionali e con soggetti privati per cercare soluzioni ai problemi delle persone, delle famiglie, della convivenza sociale.

Come fare:

  • Compila la scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico.
  • Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato...”
  • Indica nel riquadro il codice fiscale della Fondazione “E. Zancan”: 00286760285

Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può richiedere la scheda al datore di lavoro o all’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere “destinazione cinque per mille irpef” e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

L'impiego dei fondi devoluti con il 5 per mille è documentata nel sito.

Grazie.

 

News rss feed

Sostieni l'attività della Fondazione E. Zancan con una donazione

© 2002-2020 tutti i diritti riservati - Fondazione Emanuela Zancan Onlus - Centro Studi e Ricerca Sociale
via del Seminario, 5/A - 35122 Padova (PD) - Italy
CF e PI 00286760285
nota legale | credits: 4webby.com