Approcci qualitativi e quantitativi per valutare l’efficacia degli interventi per l’infanzia e la famiglia: prospettive internazionali a confronto

letture: 4477

creato: 10 agosto 2010

TAGS: famiglie servizi valutazione efficacia infanzia

Il prossimo 29 settembre, organizziamo una giornata di studio in Toscana, a Firenze, presso l'Istituto degli Innocenti. L'incontro è sul tema “Approcci qualitativi e quantitativi per valutare l’efficacia degli interventi per l’infanzia e la famiglia: prospettive internazionali a confronto”.
L’iniziativa rientra tra le attività di ricerca della Fondazione Emanuela Zancan onlus in collaborazione con la Regione Toscana e con la International Association for Outcome-based Evaluation and Research on Family and Children’s Services.
L’obiettivo della giornata di studio è di presentare lo stato dell’arte della teoria, della ricerca, delle soluzioni disponibili in tema di valutazione di efficacia degli interventi per l’infanzia e la famiglia, in diversi paesi (oltre all’Italia, Australia, Inghilterra, Israele, Irlanda, Stati Uniti). Verranno illustrati i risultati di ricerche svolte in diversi paesi da parte di ricercatori e professionisti impegnati nel settore dei servizi per l’infanzia e la famiglia.
È rivolta in particolare a operatori e dirigenti dei servizi per l’età evolutiva e la famiglia (area sociale, sociosanitaria, sanitaria), di altri professionisti che lavorano a contatto con bambini, ragazzi e famiglie (area sociale, sociosanitaria, educativa, sanitaria), di associazioni di famiglie e organizzazioni che gestiscono servizi di accoglienza per bambini e ragazzi.
Per informazioni Tel. 049663800 - email: fz@fondazionezancan.it

 

Sostieni l'attività della Fondazione E. Zancan con una donazione

© 2002-2019 tutti i diritti riservati - Fondazione Emanuela Zancan Onlus - Centro Studi e Ricerca Sociale
via del Seminario, 5/A - 35122 Padova (PD) - Italy
CF e PI 00286760285
nota legale | credits: 4webby.com