5 per mille a sostegno della Fondazione Zancan

letture: 3563

creato: 04 aprile 2006

Nella prossima dichiarazione dei redditi ogni contribuente (persona fisica) potrà destinare senza alcun costo aggiuntivo il 5 per mille dell'imposta sul reddito (IRPEF) a sostegno della ricerca di rilevante interesse sociale.

La nostra Fondazione ha i requisiti previsti dalla legge ed è stata inserita dall'Agenzia delle Entrate tra i possibili destinatari di tale contributo.

L'Agenzia delle Entrate ha provveduto ad inserire nei modelli di dichiarazione dei redditi la Sezione "Scelta per la destinazione del 5 per mille dell'Irpef" per consentire, a chi lo desidera, di esprimere questa opzione.

Pertanto per destinare alla Fondazione Zancan il 5 per mille va posta la firma nel primo riquadro della Sezione relativa al 5 per mille, che indica: "Sostegno del volontariato, delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni" e riportare il nostro numero di codice fiscale, che è:

00286760285


L'indicazione del codice fiscale è indispensabile, perchè è l'unico elemento che consente di individuare la Fondazione Zancan come beneficiaria di questa scelta. La sua indicazione viene inoltre utilizzata nella ripartizione delle somme non assegnate (per mancanza del codice fiscale o per errata indicazione), che sarà proporzionale alle assegnazioni esplicite.

Stiamo attualmente cercando soluzioni per la tutela delle persone non autosufficienti, per la personalizzazione delle risposte sociosanitarie, la valutazione di efficacia degli interventi professionali, l'attuazione dei livelli essenziali di assistenza. Dedichiamo inoltre grande impegno intellettuale ed economico al monitoraggio dei sistemi regionali di welfare, alle politiche regionali e locali per la famiglia, alla qualificazione dell'integrazione delle responsabilità a tutti i livelli.

Siamo grati a quanti vorranno destinare alla Fondazione Zancan questa risorsa, che utilizzeremo per incrementare le attività istituzionali, che realizziamo grazie al grande impegno e disponibilità di molti collaboratori.
Grazie anche se potrà essere segnalata ad amici e conoscenti questa opportunità .
Per parte nostra aumenterà il nostro impegno di rendicontazione sociale di quanto ci viene messo a disposizione e, soprattutto, di diffusione dei risultati del nostro lavoro di studio, ricerca e sperimentazione.

Grazie ancora e un cordiale saluto.


Sac. Giuseppe Pasini
Presidente



Centro Studi e Formazione Sociale
FONDAZIONE «E. ZANCAN»
Onlus di ricerca scientifica di particolare interesse sociale
Via Vescovado, 66 - PADOVA
Tel. 049 663800 - fax 049 663013
fz@fondazionezancan.it
www.fondazionezancan.it

Sostieni l'attività della Fondazione E. Zancan con una donazione

© 2002-2021 tutti i diritti riservati - Fondazione Emanuela Zancan Onlus - Centro Studi e Ricerca Sociale
via del Seminario, 5/A - 35122 Padova (PD) - Italy
CF e PI 00286760285
nota legale | credits: 4webby.com