Invecchiamento attivo: on line la video-intervista

letture: 4254

creato: 26 aprile 2011

TAGS: famiglie anziani

Invecchiamento e professioni: a questo tema, caro alla Fondazione Zancan e all’associazione Piaci, è stata dedicata una puntata della trasmissione televisiva “Approfondimenti” in onda sul canale 7Goldplus e condotta dal giornalista Fabrizio Stelluto. Il video completo dell’intervista è ora disponibile nel canale dedicato del sito www.fondazionezancan.it.
La collaboratrice della Fondazione, e docente universitaria, Elisabetta Neve ha spiegato davanti alle telecamere l’importanza di un approccio globale e multiprofessionale all’invecchiamento, insistendo in particolare sulla necessità di un lavoro in sinergia tra tutti i professionisti. Neve ha smentito, inoltre, l’equazione invecchiamento=malattia, portando ad esempio i tanti casi di anziani in buona salute che sono un prezioso aiuto per le proprie famiglie e spesso per l’intera comunità.

La Fondazione Zancan sarà nuovamente ospite in tv domani, mercoledì 27 aprile, all’interno della trasmissione “Tv7alle 7”, in onda su Triveneta Network (canale 12) dalle ore 7 alle 9. Tema della puntata sarà “Padri single, nuovi poveri”. Oltre all’aspetto economico Giovanni Santone, che rappresenterà la Fondazione e l’agenzia per la tutela dei minori di cui è presidente, approfondirà anche l’impatto che la separazione dei genitori ha sui figli.

News rss feed

Sostieni l'attività della Fondazione E. Zancan con una donazione

© 2002-2021 tutti i diritti riservati - Fondazione Emanuela Zancan Onlus - Centro Studi e Ricerca Sociale
via del Seminario, 5/A - 35122 Padova (PD) - Italy
CF e PI 00286760285
nota legale | credits: 4webby.com