L’alfabeto della carità. Il pensiero di Mons. Giovanni Nervo “padre” di Caritas Italiana

letture: 3462

creato: 14 novembre 2013

TAGS: valori

Caritas Italiana ha ritenuto doveroso onorare la memoria di Mons. Giovanni Nervo, suo primo presidente, attraverso la pubblicazione di un volume dal titolo:  

L’alfabeto della carità. Il pensiero di Mons. Giovanni Nervo “padre” di Caritas Italiana (Edizioni Dehoniane)

Il volume contiene un profilo di don Giovanni, una contestualizzazione degli anni in cui ha operato in Caritas, la raccolta degli editoriali da lui scritti per la rivista Italia Caritas e una serie di testimonianze delle persone che hanno collaborato con lui. Inoltre, l’appendice riporta una serie di riconoscimenti che Mons. Nervo ha ricevuto e una piccola galleria fotografica che documenta la sua attività in quegli anni.

Considerando che Mons. Nervo è stato in Italia una presenza di notevole rilievo per la realtà ecclesiale e civile, il giorno 13 dicembre 2013 anniversario della sua nascita, esprimeremo corale riconoscenza commemorando la sua figura attraverso la presentazione della pubblicazione sopra indicata.

L’incontro si terrà a Roma, presso la sede di Caritas Italiana, in via Aurelia 796, con la partecipazione della Segreteria della CEI, dei membri della Presidenza, del Consiglio Nazionale di Caritas Italiana e alcune testate giornalistiche. Il programma è in allegato.


Si prega dare conferma della partecipazione entro il 25 novembre 2013 a: segreteria@caritas.it o ai numeri 06 66177210 - 06 66177203

Sostieni l'attività della Fondazione E. Zancan con una donazione

© 2002-2021 tutti i diritti riservati - Fondazione Emanuela Zancan Onlus - Centro Studi e Ricerca Sociale
via del Seminario, 5/A - 35122 Padova (PD) - Italy
CF e PI 00286760285
nota legale | credits: 4webby.com