Orientarsi nei servizi per l'infanzia, valutarli e innovarli con i genitori

letture: 1638

creato: 05 novembre 2014

TAGS: famiglie valutazione infanzia genitori

Il convegno “Orientarsi nei servizi per l'infanzia, valutarli e innovarli con i genitori” si inserisce nelle attività del Transatlantic Forum on Inclusive Early Years.

Il Transatlantic Forum è promosso da numerose Fondazioni europee e nord americane per sostenere il dibattito e lo scambio tra decisori politici, ricercatori, esperti, operatori coinvolti nell'elaborazione, applicazione e monitoraggio di politiche per lo sviluppo dell'educazione e della cura della prima infanzia (da 0 fino a 6 anni).

Una particolare attenzione è dedicata ai bambini appartenenti a famiglie migranti o in situazione di disagio.

In Italia l'iniziativa ha promosso, a partire dal 2013, incontri nazionali di esperti, politici, ricercatori che insieme hanno approfondito temi legati all'accesso dei servizi, alle risorse economiche e professionali, al coinvolgimento dei genitori e alla valutazione dei servizi.

Il convegno di Napoli del 3 dicembre presenta i risultati emersi dai seminari svolti nel 2014 sul tema della valutazione dei servizi per la prima infanzia e del coinvolgimento dei genitori in questi servizi. Nell'ambito del convegno saranno inoltre presentate le buone pratiche selezionate a seguito della seconda Call (anno 2014) per la ricerca di esperienze innovative nella prima infanzia. 

A breve sarà disponibile il programma, nel frattempo vi chiediamo di segnarlo in agenda e di farlo conoscere alle vostre reti. 

Il convegno è gratuito ma, per questioni organizzative, è necessaria l'iscrizione (vedi scheda allegata).

News rss feed

Sostieni l'attività della Fondazione E. Zancan con una donazione

© 2002-2019 tutti i diritti riservati - Fondazione Emanuela Zancan Onlus - Centro Studi e Ricerca Sociale
via del Seminario, 5/A - 35122 Padova (PD) - Italy
CF e PI 00286760285
nota legale | credits: 4webby.com