Il prof. Cesare Dosi è il nuovo presidente della Fondazione Zancan

letture: 3135

creato: 29 maggio 2015

Il Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Emanuela Zancan Onlus – Centro Studi e Ricerca Sociale” ha eletto il nuovo presidente. Cesare Dosi succede a monsignor Giuseppe Pasini, scomparso lo scorso 21 marzo.

 “Sono molto grato al Consiglio – ha dichiarato il prof. Dosi – per avermi concesso il privilegio di presiedere un’istituzione che, nei suoi 50 di vita, è riuscita a coniugare i valori della solidarietà e della promozione della dignità delle persone, con quelli della concretezza dell’azione politica, suggerendo soluzioni sempre fondate su rigorose elaborazioni culturali ed analisi empiriche. L’impegno è di preservare e rafforzare questo patrimonio, proseguendo nel solco tracciato da Giovanni Nervo e da Giuseppe Pasini, il cui esempio morale e civile continuerà ad essere fonte di ispirazione per la Fondazione”.

Nato a Napoli nel 1960, Cesare Dosi è professore ordinario di Scienza delle finanze nell’Università di Padova dove dal 2003 al 2009 ha esercitato le funzioni di Preside della Facoltà di Economia. All’attività accademica ha affiancato collaborazioni con varie istituzioni nazionali ed internazionali. I suoi principali interessi di ricerca riguardano l’analisi e la valutazione dei progetti pubblici e le politiche di regolamentazione in campo ambientale.

Sostieni l'attività della Fondazione E. Zancan con una donazione

© 2002-2020 tutti i diritti riservati - Fondazione Emanuela Zancan Onlus - Centro Studi e Ricerca Sociale
via del Seminario, 5/A - 35122 Padova (PD) - Italy
CF e PI 00286760285
nota legale | credits: 4webby.com