Il 15 giugno si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale. La cerimonia di premiazione online annuncerà i nomi delle cinque organizzazioni che più si sono contraddistinte per le loro innovazioni nell’edizione 2021 del Premio.
Sono 265 le candidature totali raccolte nell’edizione 2021 (la quinta) del Premio, promosso da Fondazione Cariparo e da Fondazione Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo.
Il riconoscimento andrà a 5 realtà tra le 20 che hanno avuto accesso alla selezione finale. La scelta è frutto del confronto tra i membri della giuria, esponenti del mondo accademico, sociale ed economico.
Sono esperienze che si caratterizzano per le forme di integrazione originale fra pubblico e privato e per l’offerta di soluzioni e servizi di interesse generale con significativi risultati economici e di inclusione lavorativa e sociale.
La cerimonia di premiazione si terrà online martedì 15 giugno alle ore 17.00, sulla piattaforma Zoom, e sarà aperta a tutti. Per partecipare, occorre registrasi tramite la procedura disponibile a questo link.
Di seguito, il programma dell’evento.
Saluti di benvenuto
Gilberto Muraro, Professore emerito di Scienza delle Finanze nell’Università degli Studi di Padova, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Roberto Gabrielli, Direttore Regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo
Presentazione del Premio
Gilberto Muraro
Ricordo di Angelo Ferro
Giuseppe De Rita, Presidente CENSIS
La quinta edizione del Premio: caratteri innovativi dei progetti
Tiziano Vecchiato, Presidente della Fondazione Emanuela Zancan Onlus
Come evolve l’innovazione
Marco Morganti, Responsabile Direzione Impact Intesa Sanpaolo
Confronto aperto con la cinquina finalista
Proclamazione del Progetto vincitore e conclusioni
Giovanni Bazoli, Presidente Emerito Intesa Sanpaolo e Presidente della Giuria